logo

<news>

 

:: vocal harmonics in motion© ::


< actions >  < spaces >  < contacts >  

 

in questa sezione cercheremo di tenerti aggiornato su tutte le nostre iniziative ed eventi!!

<< back home news 

 

le indicazioni per raggiungerci     <position>

 

Milano 1,  febbraio -  Seminario di Lorenzo Pierobon  

Lo scopo del seminario è quello di indagare le possibilità dello strumento "voce", sottodiversi aspetti. E' rivolto a tutti coloro che riconoscono le enormi potenzialità, a volte dimenticate, presenti nella voce. Attraverso l'apprendimento delle tecniche di canto armonico si intraprenderà un percorso trasversale, che affronterà diversi argomenti: il corpo in relazione alla voce, meditare con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale.


Non dimenticheremo però di riservare una parte importante allo studio del respiro in relazione alla voce, il movimento del qi gong applicato alle tecniche di vocalizzazione.Tutti possono partecipare, non è richiesta una competenza specifica, ma solo la voglia di sperimentare e riscoprire la propria voce. Si utilizzano le tecniche del metodo 

 

Vocal Harmonics in Motion.


Programma base:


- principi base del canto armonico (overtones singing)
- l’ascolto, la musica, il respiro
- la musica nel respiro
- movimento del corpo, movimento nella voce
- uso terapeutico del canto armonico
- improvvisazione armonica

presso il Fisic di via Pantigliate

Lorenzo Pierobon, musicoterapeuta e cantante specializzato nell'uso del canto armonico, affianca all'attività concertistica corsi e seminari dedicati allo sviluppo della voce in armonia con la respirazione, il movimento e la meditazione. Da anni si occupa dei risvolti terapeutici e creativi della voce, del canto armonico e della terapia vibrazionale con gli armonici, dedicando una particolare attenzione alla relazione esistente tra la voce e il movimento, il suono, la respirazione, l'ascolto profondo, le emozioni.